Progetto Sito Web + Formazione LinkedIn

Web Marketing Compagnia Assicurativa

Creazione nuovo Sito Web

Punti salienti del progetto di creazione sito web di Assiconsult (DA ZERO!)

1 -Per far emergere le esigenze del cliente si sono tenuti diversi incontri con il team. In particolare, in questi meeting ci si è focalizzati su: cosa comunicare attraverso il sito e come strutturare il sito in modo che sia scorrevole da navigare, chiaro ed intuitivo.

 2 – Abbiamo provveduto poi a predisporre il sito, attraverso la creazione dell’alberatura (ossia la mappa del sito: menù, sezioni pagine, …) da proporre al cliente preliminarmente .

3 – Dopo aver ricevuto l’approvazione dal cliente inerente alla progettazione della site map proposta, il sito è stato concretamente realizzato e, nello specifico, il lavoro è stato affiancato dalla:

  • realizzazione di uno shooting organizzato e gestito dal team CWM appositamente pensato per le pagine precedentemente studiate
  • realizzazione di grafiche ad hoc, con colori e icone in linea al sito
  • ottimizzazione per il SEO in modo organico

RISULTATI

Il sito https://www.assicons.it/ è andato online da poco tempo. In questo breve periodo sono già stati riscontrati dei buoni risultati. Organicamente il sito si posiziona al primo posto nella ricerca “assicurazione auto storiche Mantova”. In una ricerca più generica come “assicurazione auto Mantova” il sito si colloca similmente in una buona posizione, uscendo nella prima pagina delle ricerche di Google.
I risultati verranno sicuramente monitorati: i dati relativi al sito verranno continuamente controllati con lo strumento Google Analytics e condivisi con il cliente.

LINKEDIN Compagnia Assicurativa

Formazione LinkedIn

Punti salienti del progetto di formazione LinkedIn di Assiconsult:

    1. L’azienda, prima dell’intervento di formazione, non aveva nessuna presenza sulla piattaforma LinkedIn;
    2. Attraverso una serie di incontri tenuti da Luigi, si è entrati fin da subito nel vivo della formazione per costruire su LinkedIn un’immagine aziendale e i profili di ogni singolo collaboratore. In questa fase un particolare focus è stato rivolto all’area commerciale dell’agenzia;
    3. Si è tenuto poi uno shooting fotografico per costruire l’immagine professionale di ogni consulente; questo shooting è particolarmente utile al fine della veicolazione dell’immagine dei professionisti allineati con l’azienda;
    4. L’azienda ora ha una brand identity ben precisa; tutti i dipendenti, attraverso i loro profili LinkedIn, possono comunicare le diverse attività e promozioni dell’agenzia.

Web Marketing Compagnia Assicurativa

Formazione Social

Punti salienti del progetto di formazione social di Assiconsult:

  1. L’azienda, prima dell’intervento di formazione, non aveva nessuna presenza sui social, né Facebook né Instagram.
  2. La formazione, in particolar modo, si è concentrata su: come fare un piano editoriale, come utilizzare e scegliere le immagini più adatte in linea con l’agenzia, come utilizzare in modo strategico i vari strumenti dei social;
  3. L’azienda ora ha una brand identity ben precisa anche sui social, dove può comunicare al proprio pubblico le diverse attività e promozioni dell’agenzia.

Cosa dice il cliente?

Il cliente è rimasto molto soddisfatto dal lavoro svolto dal team CWM, soprattutto per quanto riguarda la comprensione delle sue esigenze. Di seguito la recensione del Titolare dell’Agenzia Assiconsult.

Raccontaci il tuo progetto.

Insieme creeremo la migliore strategia di digital marketing più adatta alla tua attività.