Strategia social media marketing

I social media sono lo strumento di comunicazione più utilizzato anche dalle aziende che oggi hanno sempre più la necessità di raccontarsi e di informare in real time su iniziative, nuove partnership, lancio di prodotti e obiettivi di business

Leggi l'articolo

Strategia web marketing: perchè fare un blog

Il web marketing è una strategia di marketing che utilizza Internet come canale di promozione e di comunicazione. Una delle attività più importanti del web marketing è il blogging, ovvero la creazione e la pubblicazione di contenuti sul proprio

Leggi l'articolo

Il valore delle persone su LinkedIn

Il valore delle persone su LinkedIn Il cambio di passo nella professione è stato più veloce del cambio generazionale. Così oggi, all’interno di un’azienda, sembra non esserci tempo per crescere dimostrando giorno dopo giorno le proprie specificità. Sembrano contare

Leggi l'articolo

LinkedIn per i mercati esteri

Sono sempre più le aziende italiane che vendono all’estero e non parlo soltanto di grandi aziende ma anche di piccole realtà operanti in settori di nicchia. Il fatturato delle aziende italiane all’estero secondo un articolo pubblicato su Il Sole

Leggi l'articolo

Come usare LinkedIn

Come usare LinkedIn (in modo strategico) a livello personale e aziendale LinkedIn è ormai riconosciuto da tutti come il miglior social per trattare argomenti attinenti la propria sfera lavorativa e ormai sempre più professionisti anche non particolarmente avvezzi all’utilizzo

Leggi l'articolo

Fare Personal Branding su LinkedIn

Perchè fare Personal Branding su LinkedIn? Un buon motivo potrebbe essere che acquisire un nuovo cliente costa tra le 6 e 7 volte in più rispetto ad investire nella fidelizzazione dei clienti attuali. Questo dato dovrebbe bastare per scoraggiare

Leggi l'articolo