Personal Branding e Web Reputation

Il percorso formativo dedicato al Personal Branding e LinkedIn per tutti i Liberi Professionisti e Aziende della Lombardia.

La formazione è rimborsata fino al 100% da Regione Lombardia attraverso Formazione Continua FSE Plus 2021-2027.

Liberi Professionisti
30 ore di formazione rimborsati al 100% da Regione Lombardia

Aziende

30 ore di formazione rimborsati fino al 100% da Regione Lombardia

Certificazione

Attestato di frequenza secondo i parametri FSE spendibile nel CV

formazione personal branding

PERSONAL BRANDING & WEB REPUTATION

Strumenti pratici per utilizzare LinkedIn e il Personal Branding a vantaggio dell’attività d’Impresa

formazione personal branding brescia

PERCHÉ IL PERSONAL BRANDING È IMPORTANTE PER RENDERE UN’ATTIVITÀ D’IMPRESA PIÙ COMPETITIVA?

  1. Differenziazione: In un mercato affollato, il personal branding può aiutare un’azienda a distinguersi dalla concorrenza. Quando un imprenditore o un dirigente aziendale costruisce una forte presenza online e offline, può creare un’immagine unica e autentica che si distingue dagli altri;
  2. Fiducia e autenticità: I consumatori tendono a fare affari con persone e marchi che conoscono, amano e in cui fidano. Un personal branding ben curato può aiutare a creare questo tipo di connessione con il pubblico, mostrando la personalità dietro l’azienda e trasmettendo autenticità e trasparenza;
  3. Credibilità: Essere riconosciuti come esperti nel proprio settore può aumentare la credibilità dell’azienda e dei suoi prodotti o servizi. Il personal branding può aiutare a costruire questa reputazione di esperti attraverso la condivisione di conoscenze, esperienze e successi;
  4. Raggiungere nuovi clienti e opportunità: Un personal branding forte può aprire porte a nuove opportunità di business, collaborazioni, partnership e clienti. Le persone sono più propense a fare affari con individui che conoscono e rispettano, e un personal branding efficace può aiutare a costruire queste relazioni;
  5. Flessibilità: Il personal branding può offrire all’azienda una maggiore flessibilità nel tempo. Anche se i prodotti o i servizi cambiano nel corso del tempo, un forte personal branding può rimanere costante e continuare a sostenere l’attività nel suo insieme.

Tre formatori qualificati

Dopo la pubblicazione dei libri "Acquisire nuovi clienti con LinkedIn: trasformare contatti virtuali in fatturati reali" e "LinkedIn magnetico: strategie di Personal Branding dentro e fuori la rete" editi da Franco Angeli, Luigi dedice di creare un nuovo percorso formativo dedicato al Personal Branding.

L 'obiettivo di questo percorso formativo è quello di fornire alle persone le competenze e le conoscenze necessarie per distinguersi nel loro settore, attrarre opportunità professionali e avere successo nella propria carriera, sia online che offline.

formazione personal branding brescia

CONSULENTE WEB MARKETING & LINKEDIN TRAINER

Consulente web marketing assieme al suo team supporta le aziende nella creazione di strategie digitali efficaci, cura anche il Personal Branding di manager e imprenditori. Collabora con diversi enti di formazione occupandosi di tematiche legate al Personal Branding e all’acquisizione di nuovi clienti con LinkedIn.

Schermata 2023-03-31 alle 18.27.38

Valentina Fantuzzi

 Coach e Formatrice

Laureata in Psicologia e specializzata in Leadership & Business Coaching, collabora con professionisti e aziende nel raggiungimento di obiettivi professionali, manageriali e di business. Specializzata in consulenza alla carriera e sviluppo delle competenze manageriali, progetta e realizza percorsi di formazione per il miglioramento delle soft skills.

mauro

Mauro Negri

life & career coach

Laureato in Psicologia e specializzato in Life & Career Coaching, collabora con persone per raggiungere obiettivi professionali, personali e sportivi. Esperto in comunicazione, nel miglioramento delle performance e nello sviluppo delle soft skills, sia individualmente che in gruppo. Autore del libro “Ascoltami mentre non parlo”.

Soggetti beneficiari

Il corso ha un valore di 1.500€ ed è finanziato FINO al 100% da Regione Lombardia.

formazione personal branding brescia

Richiedi maggiori informazioni

Ogni mese attiveremo un percorso formativo che potrà essere composto da Liberi Professionisti o esclusivo per un' Azienda.

Per prendere parte alla nostra formazione verrai ricontattato dal team Castelletti Web Marketing che ti guiderà in tutti gli step del progetto formativo. Il processo prevede l’attivazione della piattaforma e l’accompagnamento nelle procedure richieste da Regione Lombardia.

Referenze