Il valore delle persone su LinkedIn

Il valore delle persone su LinkedIn

Il cambio di passo nella professione è stato più veloce del cambio generazionale. Così oggi, all’interno di un’azienda, sembra non esserci tempo per crescere dimostrando giorno dopo giorno le proprie specificità. Sembrano contare soltanto le competenze, le hard skill, che mettono in ombra il bagaglio di esperienze e di talenti che identificano ogni persona; esperienze e talenti che, invece, possono fare la differenza. Ho scritto “sembra” perché è mia convinzione che non sia così e che nell’era digitale le persone siano sempre al centro. Anzi, sempre di più. Il capitale umano è comunque il valore più grande. Proprio perché la rete dei contatti e delle relazioni si sviluppa anche virtualmente, servono fili forti e una fiducia ancora più grande in chi contribuisce alla crescita e alla vita del nostro business. 

Sono convinto del valore umano del lavoro e sono altrettanto convinto che ciò che definisce un business siano prima di tutto le persone che partecipano a progettarlo e a svilupparlo. La mia esperienza, ancor più che le mie competenze, mi ha convinto del fatto che LinkedIn sia prima di tutto un luogo dove costruire relazioni tra le persone, dove ognuno può definirsi sfruttando le potenzialità di una platea di milioni di persone. Uomini tra uomini, professionisti tra professionisti. Ma occorre una strategia, esattamente come si fa durante un incontro di lavoro in una sala riunioni. 

Solo una strategia attentamente studiata e pianificata, infatti, permette di costruire relazioni vincenti per il nostro business, di scegliere le persone giuste per noi. Disegnare una corretta LinkedIn Strategy è quindi fondamentale per valorizzare l’enorme capitale umano che questa piattaforma professionale mette a disposizione di ogni singolo professionista.

Se vuoi avere altri contenuti simili a questo iscriviti al mio gruppo privato su LinkedIn 

Contattami per ricevere una consulenza personalizzata

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividi su linkedin
Condividi su Linkedin
Condividi su facebook
Condividi su Facebook
Condividi su twitter
Twittalo

Altri Articoli che ti potrebbero interessare