Come LinkedIn può far decollare la tua strategia di Digital Marketing B2B

Come LinkedIn può far decollare la tua strategia di Digital Marketing B2B

LinkedIn è una piattaforma formidabile per costruire il proprio Personal Branding ed un’ inesauribile fonte dati per chiunque voglia ricercare in modo mirato potenziali clienti in settori molto specifici ma oltre a questo LinkedIn può diventare un grande alleato per la vostra strategia di Digital Marketing B2B.

Ti spiego perché:

  1. LinkedIn.com è un dominio molto autorevole e quindi ben visto dai motori di ricerca
  2. Gli utenti presenti su questo Social amano informarsi ed approfondire e quindi dedicano tempo alla lettura
  3. I professionisti tendono a fidarsi delle notizie che trovano su LinkedIn
Questa schermata di Analytics mostra come gli utenti che arrivano sul sito attraverso LinkedIn sono utenti molto più interessati e in target

Ecco quindi alcuni semplici consigli per sfruttare al meglio LinkedIn per la tua strategia di Digital Marketing

  1. Quando scrivi degli Articoli su LinkedIn sfrutta sempre la possibilità di inserire link al sito web
  2. Quando pubblichi un articolo sul blog aziendale fai sempre reposting su LinkedIn
  3. Sfrutta la nuova potenzialità di LinkedIn che permette di inserire il link al sito direttamente nelle informazioni del profilo personale

Se vuoi avere accesso ad altri contenuti simili a questo visita il mio blog e iscriviti al mio gruppo privato LinkedIn.

Se vuoi leggere il mio libro Acquisire nuovi Clienti con LinkedIn – Trasformare contatti virtuali in fatturati reali edito da Franco Angeli lo trovi qui.

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividi su linkedin
Condividi su Linkedin
Condividi su facebook
Condividi su Facebook
Condividi su twitter
Twittalo

Altri Articoli che ti potrebbero interessare

SEO LINKEDIN
Strategia
Luigi Castelletti

SEO LinkedIn

Ottimizzare il tuo profilo LinkedIn per i motori di ricerca (SEO LinkedIn) può aiutarti a aumentare la tua visibilità sulla piattaforma e renderti più facilmente

Leggi l'articolo