Come la tecnica delle 3 R ha fatto aumentare il tasso di conversione dei miei messaggi

Ti spiego come la tecnica delle 3R ha fatto aumentare il tasso di conversione dei miei messaggi

Su diverse campagne di lead generation sono riuscito ad alzare il tasso di conversione dall’ 1,8 a oltre il 4% applicando questa tecnica nella stesura del messaggio

Ma andiamo con ordine nel mio lavoro ho sempre dato grande importanza all’ intercettare il giusto target per le campagne di Lead generation che faccio perché ritengo che trovare il giusto interlocutore sia fondamentale per arrivare a raggiungere l’obiettivo che ci si è prefissati.

Da qualche mese ho iniziato a studiare in maniera approfondita la semantica del messaggio e BOOM le campagne che sto portando avanti hanno iniziato a convertire in tutt’ altro modo. In particolare ho messo in pratica una tecnica americana denominata: “Tecnica delle 3 R”. Quali sono le 3 R in questione?1 Rilevanza (Relevance)2 Ricompensa (Reward)3 Richiesta (Request)

Se non hai ancora capito dove voglio arrivare tranquillo ci vuole tempo per metabolizzare questa tecnica ma ora con calma ti spiegherò punto per punto cosa vogliono dire le 3 R.

Tecnica delle R, le 3 fasi:

1 Rilevanza: il tuo messaggio deve essere rilevante per la persona con cui ti colleghi. E’ importante utilizzare il suo nome di battesimo e possibilmente il nome dell’azienda per cui lavora. Ti consiglierei anche di spiegare come hai trovato la persona con cui ti stai connettendo.

2 Ricompensa: è importante mostrare il chiaro vantaggio derivante dalla connessione con voi. Dimostra che aiuti persone e aziende in modo simile alla persona con cui ti stai connettendo. Puoi farlo condividendo la tua esperienza sui punti deboli che i tuoi clienti spesso hanno e che risolvi. In questo modo la persona capirà di poter trarre beneficio dal collegamento con te.

3 Richiesta: ti suggerisco di terminare il tuo messaggio con un chiaro invito all’azione. In questo modo sarà molto più facile per la persona risponderti.

Di seguito puoi trovare un esempio di messaggio inviato utilizzando la tecnica delle 3R

 

Naturalmente non funziona sempre così, ti consiglio sempre prima di contattare un prospect di avere un’efficace strategia di Personal Branding per far sì che si ricordi di te e della tua attività, detto ciò sono molteplici le variabili da prendere in considerazione ma ti ho mostrato come grazie alla tecnica delle 3 R è possibile fissare appuntamenti in modo efficace.

Se vuoi avere altri contenuti simili a questo iscriviti al mio gruppo privato suLinkedin

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividi su linkedin
Condividi su Linkedin
Condividi su facebook
Condividi su Facebook
Condividi su twitter
Twittalo

Altri Articoli che ti potrebbero interessare