Come scrivere un messaggio efficace su LinkedIn

Come scrivere un messaggio efficace su LinkedIn

Scrivere messaggi che convertono per generare nuove opportunità di business

Vi sarà capitato spesso di dover contattare tramite messaggio qualcuno dei vostri collegamenti LinkedIn per portarli a conoscenza di un evento, di un’opportunità di business o per richiedere un contatto/appuntamento e sicuramente vi sarete chiesti: ”E adesso cosa gli scrivo?” Bene allora credo che questo articolo potrebbe davvero esserti utile. Ma andiamo con ordine e vediamo quali sono le azioni preliminari da compiere prima di contattare un prospect via messaggio. Bene ecco cosa fare per scrivere un messaggio efficace su LinkedIn.

Dovresti sempre:

  1. Analizzare il suo profilo e assicurarti che la persona che stai contattando sia realmente l’interlocutore giusto per te
  2. Studiare il suo modo di utilizzare le parole. Per farlo dovresti leggere suoi post/articoli LinkedIn e documentarti visitando il suo sito e tutto il materiale che puoi trovare on-line
  3. Avere una proposta di valore da trasferirgli (perché i prospect/recruiter dovrebbero scegliere proprio te?)

Bene se hai seguito tutti i passaggi descritti in precedenza sei pronto per contattare in chat i tuoi prospect e scrivere un buon messaggio di presentazione efficace su LinkedIn

La regola più importante che ho imparato dopo aver seguito decine di campagne in LinkedIn è che devi essere sintetico.

come scrivere un messaggio su LinkedIn

Una regola che potrà sicuramente esserti utile è per la creazione dei tuoi messaggi è la regola delle 3C che dice che ogni nostra comunicazione scritta deve essere: chiara, completa e concisa.

Un’altra tecnica formidabile per creare messaggi efficaci su LinkedIn è la tecnica delle 3R 

Ricorda sempre che i messaggi su LinkedIn devono servirti per avvicinarti ad una persona da incontrare in un secondo momento e che non si vende con i messaggi ma si creano relazioni.

Come terminare il messaggio?

E’ fondamentale concludere il messaggio inserendo quella che nel marketing viene chiamata call to action (invito all’azione) devi riuscire a indirizzare la persona che legge il messaggio a compiere un’azione specifica che sia il lasciarti un numero di telefono, una mail ecc., è fondamentale!

Se seguirai questi accorgimenti vedrai aumentare notevolmente il tasso di risposta ai messaggi che invierai e riuscirai anche tu a scrivere un messaggio efficace su LinkedIn

Se vuoi delle idee concrete per trovare nuovi prospect contattami o iscriviti al mio gruppo privato su LinkedIn.

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